RSS

Annunci e Discaimer – Cosa trovate in questo blog

Personaggi in cerca di Editore nasce come blog personale nel lontano 2010. Inizialmente dedicato al mio primo manoscritto inedito, poi ha preso la via della tangente ed è diventata la mia fucina personale in cui parlo di me e di quello che mi piace fare. Sì, qualche personaggio nel corso del tempo l’editore lo ha pure trovato, altri invece ancora aspettano, ma qua siamo tutti (reali o fittizi) delle persone pazienti.
Annunci e disclaimer:

1. «Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

2. Tutti, ma proprio tutti i contenuti (articoli, riflessioni, poesie, recensioni e racconti) che trovate tra queste pagine, sono di mia esclusiva proprietà intellettuale. Che significa ciò? Che nessuno è autorizzato in nessun modo a farne uso senza mia specifica autorizzazione. Patti chiari, amicizia lunga.

Tutto ciò premesso, che cosa trovate tra queste pagine? Beh, in primis: questo è un blog personale, in cui troverete pensieri(ni), opinioni e idee personali del sottoscritto (che si è ampiamente presentato nella pagina apposita). I contenuti sono svariati: riflessioni personali sulla politica, sul mondo LGBT e sugli avvenimenti che possono riguardarmi in prima persona.
Qui tratto fondamentalmente (ma non esclusivamente) del mondo Queer e di Editoria, a volte con riflessioni, informazioni e segnalazione di iniziative. Qui posso scrivere e condividere anche frammenti o interi testi da me prodotti, come poesie e racconti, oppure presentarvi i libri che pubblico e le mie novità in campo editoriale.
D’altronde, questa è casa mia. Decido io cosa dire, assumendomi la responsabilità piena delle mie affermazioni. Motivo per cui non ammetto commenti offensivi, repliche astiose e soprattutto le persecuzioni. Non verrà tollerato nessun atteggiamento razzista, molesto e al di fuori della mia sopportazione. Siatene consci, e se volete spaccare i cosiddetti, andate oltre, la rete è piena di blog senza moderazione ai commenti.
E poi, dato che sono un lettore accanito prima di essere autore e qualsiasi altra cosa, qui adoro parlare dei libri che leggo e delle esperienze di lettura.

Lo faccio in due modi distinti: con la rubrica “La mia biblioteca in pillole” dove aggiorno le mie letture e parlo di tutti quei libri che in qualche modo mi colpiscono (raggruppati per un unico comun denominatore su ciascun topic dedicato) con un brevissimo feedback. Oppure con i topic appositi nel cui titolo è presente il tag [RECENSIONE].
Di norma, nel secondo caso, non leggo e non recensisco libri su commissione ma decido io di cosa parlare, e solo se il libro mi è piaciuto. Inoltre non recensisco in questa modalità libri pubblicati con editori a pagamento. Ho dimestichezza con le liste di catalogazione, le fregature non mi sfuggono. Per gli auto pubblicati e il self publishing, scelgo caso per caso sulla base dei miei gusti. Vi dicevo, di norma non leggo su richiesta, ma a volte faccio delle eccezioni: mi concentro su testi a contenuto LGBT, ma non disdegno anche libri che non ne trattino altri argomenti e che appartengano ai generi più disparati, purché mi incuriosiscano. Prediligo testi di emergenti ed esordienti (ma non solo) che poi diffondo, se mi piacciono, sui miei canali. In ogni caso per eventuali proposte (che, ribadisco, sono libero di accettare o meno) contattatemi all’indirizzo jfmastinu@gmail.com Indirizzo da usare in caso anche di reclami o critiche o rilievi sulla mia attività.
Non ho tempi di lettura standard se non quelli dettati dalla mia vita e non sono comunque obbligato a scrivere alcunché se la lettura non sarà di mio gradimento. A questo proposito, ben inteso: non sono un magnate o un esperto, ma un lettore come tutti. Sulla qualità del mio lavoro, frugate pure nel blog, e vi renderete conto di come mi muovo coi libri che recensisco. Non voglio i vostri soldi, non voglio nulla in cambio. Il mio cibo, è e sarà sempre, la lettura.

E infine: leggo libri editi. Gli inediti mi arrivano solo ed esclusivamente da amici/parenti e conoscenti che mi richiedono un parere, come lettore: non sono un editor, né un editore o un agente. Il mondo è pieno di professionisti che si occupano di inediti per lavoro, chiedete il loro aiuto, io non ne sarei in grado.

Buona navigazione.

Annunci
 

3 risposte a “Annunci e Discaimer – Cosa trovate in questo blog

  1. Acquafortis

    26 gennaio 2011 at 23:01

    Che bello ritrovarti. Ti leggerò con calma. Come ti dovrei chiamare?

     
  2. jfmastinu

    26 gennaio 2011 at 23:07

    Francesco.. O altrimenti, come ai vecchi tempi, Zorba 😉

     
  3. bdarrago

    6 aprile 2011 at 22:59

    Non vedo indirizzi mail… ti volevo dire che sono in Sardegna con La Libellua, a Sassari e a Nuori Venerdì e Sabato prossimo….

    http://www.mosinforma.org/2011/al-ccs-borderline-si-parla-di-resistenza-e-omosessualita/

    http://www.facebook.com/?sk=lf#!/event.php?eid=144565872276151

    Purtroppo non a Cagliari… Saluti, Bert d’Arragpm

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: