RSS

Diario di viaggio #4

11 Gen

La giornata che si è appena conclusa, confesso, è stata molto intensa per tanti punti di vista. Oggi abbiamo passato la giornata tra le meraviglie del Mpumalanga, con la visita ai maggiori siti di interesse naturalistico e monumentale, da intendersi come monumentale da parte della natura, della sua esistenza, del suo lavoro secolare di modellamento della terra.Cascate, Viste su strapiombo, Canyon… ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ok, so che non è una grande notizia ma come prima cosa qualcuno si è comprato il cappello.

(E a dire il vero giusto qualche bancarella dopo l’ho preso anche io, perché qui fa caldo e il sole picchia sul serio)

Ci siamo fatti anche una foto con la nostra guida, il Grande Mario, proprio in una delle terrazze della Finestra di Dio.

Ma quello che mi premeva raccontarvi, è la conferma di una personale idea che un po’ si era fatta in strada in me ieri: in Sudafrica c’è un’Africa che non ti aspetti.


Non la savana, nemmeno il Baobab, ma foreste, parecchie di ripascimento, e tanto tantissimo verde che mi ha persino ricordato alcune verdi zone della mia Sardegna.

“Ecco” mi sono detto “sono all’altro capo del mondo” e vi confesso che è stato piuttosto strano doverci fare caso.



Ho visto luoghi che sembravano usciti da libri di favole, un verde sfavillante in ogni dove, il sorriso gentile della gente, a partire da chi ha poco, e un’atmosfera che, in qualche modo, mi ha colpito dentro.



Tante sarebbero le foto che vorrei condividere con voi, ma non posso, intaserei il post e forse anche l’intero blog (tanto tutto l’album lo metterò non appena tornerò a casa su Facebook).


La giornata è stata pesante, ma davvero tanto stimolante. E le sorprese non si sono mica esaurite così. Ma ve lo racconterò nel prossimo post. Posso solo dire che ci sono meraviglie che custodirò nel cuore, e sarà ancora più bello ricordarle per averle vissute con una persona speciale.


Per ora è tutto, buonanotte!

È vero, quasi dimenticavo: ecco la mia dedica per oggi! https://youtu.be/KkGVmN68ByU

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 gennaio 2017 in Blog, Vita

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
