RSS

Cose mie #21

06 Gen

img_0261-copia

E alla fine i momenti arrivano. Li attendiamo per anni, ci sogniamo sopra, ricamandoci sempre un filo di speranze colorato di immaginazione. A volte ci sembrano lontani e irraggiungibili, ci lasciano in preda allo sconforto quando ti sembra di poterli afferrare e poi sfuggono via. E dopo… ritornano, si avvicinano e inesorabilmente ti abbracciano.

La mia vita, lo sanno tutti, è fatta di notti di attesa, prima del domani. Quel domani fresco che arriverà a breve, che potrebbe cambiare tutto quanto, o forse no. Che però, qualsiasi sia l’esito, verrà vissuto intensamente. Così, come ho sempre fatto e come ho sempre ritenuto fosse giusto fare. Stanotte è una di quelle notti.
La luce accesa, i pensieri che vagano e note che circolano intorno, che mi fanno compagnia per un momento atteso da sempre, che racconterà una storia semplice, che inizia e finisce con la parola amore.
La nostra.
Con il cuore e l’anima domani sarà quel giorno. E sono certo che nel cuore porterò con me non solo sogni e speranze, non vivrò solo contrattempi e novità. Che non sarò solo, perché dentro avrò tutte le persone che, come me, hanno vissuto un lungo pezzo di strada o forse solo pochi passi di questo lungo percorso che mi ha portato a viverlo questo domani.
Una storia che ha avuto inizio con un bacio e con un abbraccio. E che domani sarà quello che da sedici anni ci aspettavamo diventasse.
Iniziando con l’amore e concludendosi con esso. Perché è questo quello che siamo.
E che continueremo a essere anche domani, che forse è oggi ed è già qui.
Il grande giorno. Il nostro giorno.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 6 gennaio 2017 in Blog, Vita

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: