RSS

I libri di Amarganta #7[SEGNALAZIONE]

25 Set

E ancora, un’altra carrellata delle uscite Amarganta per il 2016!

Isabella Giomi – Quando ingrassare è il male minore

ingrassaremaleminore_front_small

Secondo posto della XXXIX edizione del Premio Letterario Casentino sezione Saggi:
Un libro rivolto alle donne, in particolare alle over cinquanta, è questo pamphlet cinico-ironico di Isabella Giomi, inteso a fortificare la fiducia nel mondo femminile non più sbarazzino, risoluto nell’esortare le donne a piacersi prima che a piacere e a smetterla di paragonarsi alle silfidi somministrate per mode esorbitanti dai mass-media contemporanei. Un po’ di scienza, un po’ di sociologia, un po’ di buon senso muliebre condito da vivace sarcasmo, sono gli ingredienti di questo testo eclettico e stravagante.

SG Horizon e Crys Louca. Jenna – Al servizio del soprannaturale Episodio 4
jenna-di-sg-horizons-e-crys-louca-serie-al-servizio-del-soprannaturale-episodio-iv
Nonostante le continue scoperte e i numerosi timori, Jenna inizia ad abituarsi alle stranezze del Manor Hotel e persino all’abbigliamento imposto da Lord Hamilton. Jackson continua a desiderarla, facendole conoscere il piacere come nessun umano ha mai provato prima, sebbene sia difficile stabilire che tipo di relazione sia nata tra di loro. Quando i ritmi della nuova vita di Jenna sembrano ormai consolidati, qualcosa sconvolge la routine dell’albergo e Jenna dovrà ricorrere al suo sangue freddo alla sua intelligenza per gestire la situazione con l’aiuto del più improbabile dei cavalier serventi, un non morto di nome Sims.

«Grazie per avermi aiutato. Uh… stai bene? Non perché… sì… c’è una forchetta… proprio lì» dissi puntando un dito sulla sua tempia sinistra.

Alessandro Fieschi – Oliver Lifeless
cover
Oliver Lifeless ha tredici anni ed è stanco di seguire suo padre, famoso documentarista, in giro per gli Stati  Uniti. Quando con lui si trasferisce a Jackson, nel Wyoming, non immagina lontanamente di poter trovare l’amicizia e l’avventura. Jack, Jacob, Timothy, Emily e Rebecca lo coinvolgeranno in una storia al limite tra la realtà e l‘immaginazione. In sella alle bici o tra i boschi del  Parco Nazionale di Yellowstone, sotto lo sguardo indagatore dello sceriffo Morris o tra le grinfie del professor Connor, i ragazzi sfideranno antiche profezie e pericoli mortali legati all’antica origine   del cognome di Oliver, portatore di un destino unico e tutto da scoprire.

Sara Pellizzari Rabolini – Per un’estate
teaserbox_2465447128
Teodora, per tutti Teo, ha da poco passato l’esame di maturità, quando parte da Caldè, il paese sul lago Maggiore dove vive, per una vacanza in Sardegna con Maria e Linda, sue grandi amiche. In campeggio incontrano Luca e Guido, due ragazzi più grandi, di Milano. Teo s’innamora perdutamente di Guido e lui la ricambia. I due si amano e, di ritorno dalla Sardegna, Teo lascia Fabio, il fidanzato storico che la aspettava a casa. Inizia così un’intensa storia d’amore, fatta di viaggi e di avventura, di musica e di poesia, finché Guido decide di farsi condurre dal suo spirito libero e di partire per Londra. Una separazione dolorosa, che spinge Teo a porsi continue domande sulla propria identità, su Guido e sulla natura del vero amore. È giusto abbandonarsi ai sentimenti? Bisogna sempre perdersi per ritrovarsi?   Come Ulisse, anche Guido tornerà a Itaca dopo qualche anno? In caso, troverà Penelope-Teodora ad aspettarlo?  Attraverso la pittura e la mitologia, Teo affronterà un viaggio più importante, quello che la porterà ad analizzare i suoi sentimenti più profondi e a capire la sua anima più vera.

Daniela Vasarri – Nessun Rimpianto
51ybnmqa-el
Arrivata alla soglia dei 50 anni, Elisabetta, madre, moglie e professionista formalmente appagata, non rinuncia a mettersi in gioco a dispetto delle convenienze e del quieto vivere. Decide quindi di concedersi una vacanza tra la Toscana e l’Umbria, alla ricerca di se stessa e di cosa desidera per il proprio futuro. Le stagioni dell’amore, tuttavia, sono sempre altalenanti e accompagnano i desideri che non svaniscono con l’età. Elisabetta si riapproprierà a sue spese della capacità di amare e lo farà senza nessun rimpianto. Un ritratto di donna forte e variegato che conferma la capacità dell’autrice di investigare e analizzare con garbo e padronanza, le mille sfaccettature dell’animo femminile.

SG Horizon e Crys Louca – Jenna. Al servizio del soprannaturale Episodio 5
51isrma9udl-_ou29__bg0000_fmpng_ac_ul320_sr218320_
Fondamentale per respingere l’attacco sferrato contro il Manor Hotel, Jenna riacquisisce il potere telepatico, riuscendo a gestirlo e ad apprezzarne le potenzialità. Lord Hamilton le rivela finalmente perché l’ha voluta nella sua squadra e l’importanza del suo ruolo per il mantenimento della pace al Manor. La relazione con Jackson sembra andare a gonfie vele, ma Jenna scopre il segreto che lo tormenta durante una magnifica festa da ballo. Le conseguenze le dischiuderanno inimmaginabili scenari sentimentali.

Nessuno verrà a salvarti. Né il licantropo né la succube.
Nessuno! Sei insignificante, piccola Jenna.

Buona lettura!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 settembre 2016 in Letteratura

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: