RSS

Autori Vari. Oltre l’Arcobaleno Volume 1 – Il Domani che vogliamo[SEGNALAZIONE]

17 Mag

E finalmente oggi, in onore della giornata mondiale contro l’omofobia posso con vero piacere e un pizzico di emozione tirare il velo su un progetto che ho avuto l’onore di seguire in questi mesi.
Ecco a voi, Oltre l’Arcobaleno.
13063487_10209643873198334_7992663608766467223_o

Quindici autori si sono messi in gioco declinando con il proprio stile e il proprio genere ciò che sentono e che vogliono raccontare sull’omosessualità e i diritti, per gridare a gran voce qual è, dal loro punto di vista, il domani che desiderano: l’equità e il rispetto di tutti, senza svantaggi di fatto o discriminazioni.
Si tratta di storie semplici e nel contempo complesse, che parlano del quotidiano, del dramma o anche della gioia di essere. Dall’antica Grecia, passando per l’era contemporanea fino ad apocalittici futuri probabili, i personaggi vivono la vecchiaia, la malattia, l’omofobia, il desiderio di non arrendersi, il senso di famiglia e la genitorialità l’amore e l’amicizia in un percorso unico ed emozionante.

Il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività dell’Avvocatura LGBT – Rete Lenford.

Con la partecipazione di:
Francesca Masante
Guido Spano
Cristina Bruni
Beatrice da Vela
Taylor Kinney
Fabio Cicolani
Francesco Sansone
Annemarie De Carlo
Federica Gnomo
Clara Cerri
Leah Weston
Minerva Stevens
Susan Moretto
Giada Gaudino
Francesco Mastinu

Il volume è in vendita in formato ebook (ISBN 9788899344474) nei maggiori store online, il cartaceo sarà presto disponibile su Amazon e sul sito di Amarganta.
Un ringraziamento particolare va: ad Amarganta nelle persone di Cristina Lattaro e Paola Fallerini per averci approvato il progetto e concesso la pubblicazione, a tutti e 14 gli autori che insieme a me hanno creduto in questo progetto e ci hanno lavorato senza riserve in questi mesi, a Fabio Cicolani per la bellissima grafica che ha realizzato per noi. Un grazie a Marcello Di Giacomo per la bellissima prefazione che ci ha dedicato. E non ultima per importanza, ad Amneris Di Cesare senza la quale, lo dirò finché campo, tutto questo non si sarebbe concretizzato.
Un enorme grazie anche a Rete Lendford per aver accettato di far parte di questo progetto e soprattutto i proventi che ne scaturiranno, in un’ottica per la quale noi abbiamo voluto premiare un’associazione che si impegnasse in modo fattivo e solidaristico a favore dei diritti civili.
Eh sì, sono emozionato, si tratta della mia prima esperienza come curatore. E spero che l’antologia che abbiamo voluto realizzare si di gradimento soprattutto a voi, esattamente quanto a noi è piaciuto crearla.

13101009_10209643893918852_348793973_n

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 maggio 2016 in Letteratura

 

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: