RSS

*Paloma*[PersonaggiInCercaDiEditore]

14 Apr

Nome: Paloma
La conosciamo in: Foglie
Età: 34
Capelli: Neri
Occhi: Neri
Segno zodiacale: Vergine

Le cose, alla fine, non sono mai ciò che ci sembrano la prima volta. E spesso, questo, vale anche per le persone. E proprio Mirna avrà l’occasione di sperimentare in prima persona che le impressioni, se non approfondite da una reale conoscenza, possono ingannare. Paloma non è solo una rosa tra i capelli, ma una donna che ha dovuto lottare per emergere e affermarsi. Che non si è mai adagiata. E diventerà, di certo, un tesoro prezioso per lei, oltre che una nuova lezione da imparare.
Canzone preferita:

“Stava parlando con una donna che non avevo mai visto prima. La cosa mi mise a disagio, per quanto avessi pensato subito che si trattasse di un incontro fortuito. Diminuii ancora la velocità, avevano un atteggiamento che tradiva una certa confidenza.
Si trattava di una ragazza, più alta di lui anche se di poco, dai capelli neri e lucenti che le cascavano morbidi sulle spalle. Aveva una carnagione scura, due gambe slanciate e una vita stretta da fare invidia. Ma quello che stupiva di più, non era la mano dalle unghie smaltate che teneva su una spalla di Manlio. E nemmeno i sorrisi prolungati che gli rivolgeva. Quanto il fiore di plastica di un rosso acceso agganciato a una ciocca. Tutto parve scomparire ai miei occhi, annullato da una sorta di riverbero. Il laghetto con le papere, i bambini e gli visitatori, i cigni che scivolavano sull’acqua, i cespugli tutt’intorno. A un tratto fui ormai troppo vicina per tornare indietro e provai una sensazione di ripulsa, quasi di odio, verso di lei. Sperai con tutto il cuore che sparisse subito e ci lasciasse soli.”

Dal Capitolo 15 – Con una rosa tra i capelli
Foglie

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 14 aprile 2016 in Letteratura

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: