RSS

21 Gen

DSC_0936

Io e te, un giorno, lo stesso sì.
Perché è nostro dovere esserlo e rappresentare come ci amiamo, ma ancora prima è quello per cui siamo nati e ci siamo incontrati, per cui dopo anni siamo ancora qui, nonostante tutto, a desiderare di farlo.
Quello che non ho mai scritto finora succederà comunque, e sarà bellissimo. Questo, alla fine, penso sia il sunto dell’amore o semplicemente del legame che scegliamo di condividere, facendo insieme un pezzo di strada che ci resta da percorrere, in faccia alla sorte che a volte ride di noi o dell’odio di chi pensa che non siamo capaci di amare, di essere noi, di diventare uno stesso sì. Che lo va a manifestare in piazza, magari.
Noi mostreremo la nostra risposta presi per mano, con la voce emozionata e le dita che tremano quando ci scambieremo e infileremo l’un l’altro un anello.
Un giorno avverrà. Non importerà il tempo trascorso, o il senso di imbarazzo dopo tutti gli anni in cui daremo fiato a un’unica parola. “Sì”.
Perché è ciò che siamo, noi. Insieme.
Il rispetto, la quotidianità, la passione e il desiderio di un progetto in comune, che non ha bisogno di uno schema preconfezionato e nemmeno del confronto con la realtà che ci circonda. Perché non tutti sono uguali e non tutti si amano allo stesso modo. L’unica cosa che abbiamo imparato, alla faccia di chi lo nega, è che l’amore non cambia sulla base di chi desideriamo. Può solo crescere, evolversi, ma l’emozione permane identica.
Un giorno, io e te.
A dimostrare che ci amiamo, e che continueremo a farlo. A dire con il nostro gesto, davanti a tutti, che non c’è nulla di male nell’amare. A insegnare che alla fine, conta solo una parola, “Sì”.
Il tempo non è eterno, ma ce la faremo.
Per me, per te. Per noi.
Diventeremo per il mondo che ci circonda uno stesso sì.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 21 gennaio 2016 in Blog, Vita

 

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: