RSS

I libri di Amarganta #3[SEGNALAZIONE]

05 Ott

Mi ero un po’ perso in questi mesi, ma con piacere riprendo la rubrica dedicata alle nuove uscite di Amarganta

Indra Vaughn – Ossessionato

Pag: 80
Narrativa straniera
LGBT
ISBN Ebook 978-88-99344-32-0
Traduzione: Amneris Di Cesare
Link Acquisto

Robin è un manager rampante, rimorchia ragazzi nei night, mai gli stessi e mai per più di una notte. Tyler è un giovane uomo di grande bellezza, che sceglie a chi concedersi  per denaro. Lo stupore di Robin cederà presto il posto all’amore incondizionato. Tyler, misterioso, cinico e distaccato,  esigerà e si negherà, assistendo impassibile alla frustrazione sempre più profonda di Robin. Ma nella vita, ogni scenario può cambiare. Una storia d’amore in cui i due protagonisti, il caso e il feeling, muovono le fila di una trama che scorre veloce in un crescendo di emozioni.

Andrea Schiavone – L’occhio ribelle di Giulio Questi

Pag: 200
Saggistica – Cinema
ISBN Ebook: 978-88-99344-15-3
ISBN Cartaceo: 978-88-99344-14-6
Link Acquisto

Un surrealismo bastardo e istintivo, caratterizzato da un’autorialità pura e prepotente, ma germogliante dalle paludi del cinema commerciale più ottuso. Le opere di Giulio Questi nascono e muoiono in una terra di nessuno che è propria di pochi. Mirano ad altissime vette tuttavia si sporcano con le pratiche dell’exploitation a basso costo. La cultura popolare è reinventata e assurta a nuova forma espressiva, sfrutta codici e stilemi di genere, acquista  nuovo senso. Lo stile non è da meno. Svincola dalle regole della grammatica cinematografica, ne riformula il linguaggio, nella narrazione, nella composizione delle inquadrature e soprattutto nel montaggio. Una genialità silenziosa, che si muove sottopelle, attraversa il substrato del cinema nella sua interezza, in tutte le sue forme: esistenzialismo, teologia e puro spirito di intrattenimento.

Marie Sexton – Un soldato in più

Pagine Ebook: 64
Pagine Cartaceo: 72  (contiene Feel the sun)
ISBN Ebook:  978-88-99344-20-7
ISBN Cartaceo: 978-88-99344-22-1
Traduzione: Amneris Di Cesare
Il cartaceo include il racconto: Sentire il calore del sole
Link Acquisto

Will incontra per la prima volta Bran nel 1963. Will è un meccanico di 28 anni e trascorre una sera a settimana in un bar insieme a uomini soli e nascosti come lui. Bran è un bambino senza padre e non sa nuotare. Will aiuta Bran al meglio, lo vede crescere, finché a diciotto anni, Bran trova lavoro in un ranch. Tornerà con uno scopo preciso: essere iniziato da Will a quell’amore proibito da cui si sente a sua volta avvinto. Bran non ha molto tempo perché è stato richiamato alle armi, dovrà combattere in Vietnam. Ma Bran sa che la battaglia più dura, tuttavia, sarà al suo ritorno, quando diventerà un soldato in più nelle fila degli uomini che vivono la loro vita apertamente. Senza nascondersi.  

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 5 ottobre 2015 in Letteratura

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: