RSS

Cose mie #14

24 Set

DSC05970

Sì, credo di aver assolto il mio compito. Di averla onorata quella promessa, e delle cose che diventano ineluttabili, alla fine, non corrispondono anche le missioni su questa terra. È quello che penso, Marnie. Che prima di rischiare altro male, bisogna fare un passo indietro e smetterla di rovinare l’esistenza per mantenere in piedi qualcosa che alla fine, quando si oltrepassa il limite, si svuota del suo significato. Sono qui per dirlo solo a me stesso, più che a qualcuno. Più che a te, perché lo so anche io. Non riconoscerai mai come non bisognava non ferirmi, come io faticherò a dimenticare che cosa mi ha obbligato ad andare oltre, nel silenzio di quei passi che così come sono arrivato adesso mi portano via. Rimanere significava dover accettare quello che non potevo accettare, e nessuno dei due può permettersi di rinunciare alla propria gioia effimera per ostinazione, in un due che non potevamo essere solamente noi. Perché non sarebbe giusto farlo.
Ho lasciato appese le mie ali sul ramo, dondolano lì, a disposizione. Per tutte le volte che i miei occhi non potranno guardare coi tuoi, per tutti i momenti in cui siamo stati speciali sul serio. Ho solo il cuore al caldo, la ragione che mi dice che forse alla fine è meglio per me rimanere lontano da chiunque e restare solo, perché l’unica persona a cui posso credere la vedo riflessa nello specchio.
Ma so anche che sarà il vento a parlarne, la luce degli astri a illuminare i tuoi passi, Marnie, per tutti i domani in cui vorrai indossare tu le ali e vegliare su qualcuno.
E correre lontano, ed essere felice. E sentire perlomeno il valore delle piccole cose che bisogna a tutti i costi difendere. Tutte le emozioni vere, che non potranno essere cancellate.
Tutte le storie che potremo raccontare, che spiegheranno cosa eravamo noi e che solo noi sapremo riconoscere. E diventa il mio augurio, questo di oggi. Che la notte sia giorno, e che il dolore si sciolga piano piano, lasciandoti leggera e libera di essere quello in cui credi.
Il resto, persone comprese, non contano nulla, Marnie. A parte te.
Non dimenticarlo mai.
Mai.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 24 settembre 2015 in Blog

 

Rispondi

 
