RSS

Cose mie #13

02 Set

Una manciata di ore bastano, affinché cambi tutto, o perché tutto rimanga tale e quale.
Una. Ma forse non mi basterebbe tutto il tempo del mondo per stabilire in quale delle due debba piazzarmi oggi. Di nuovo attesa, come la prima volta, quando forse il titolo di oggi sarebbe dovuto essere quello di ieri.
“Ma non importa” mi dico, eppure so che non è esattamente così.
Ci sono giorni che attendi da sempre, storie che valevano la pena di essere raccontate, tempi che non erano maturi per farlo, questa è forse l’unica spiegazione che mi do, oggi.
Domani è quel domani. Oggi si sfarina tra le dita, cadendo nel mare in burrasca che a poco a poco si acquieta. Oggi inizia qualcosa che per me era finito tanto tempo fa. Ma è emozionante lo stesso.
Me lo dedico.
A me stesso e a quelli che, sulla base di questa povera manciata di righe, riescono a capire come possa sentirmi, ora.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 settembre 2015 in Blog

 

Rispondi

 
