RSS

Cose Mie #12

12 Lug

 

Forse un giorno saremo sul serio liberi. Liberi di essere, di fare, di restare vicini senza per forza doverci difendere gli uni dagli altri, magari solo per demarcare i nostri territori e circoscrivere i nostri confini. Forse un giorno riusciremo anche a imparare che quando ci fanno del male per divertirsi o dimostrare a qualcuno la sua importanza, non serve invocare il peggio o sperare in una vendetta. L’arma migliore è augurare il meglio a chi ci ferisce, sperare almeno che impari a non farlo più, impari che a volte i sentimenti contano di più delle distrazioni o dei torti, e che la ragione non autorizza la violenza o l’insistenza tanto per far credere di essere meglio o infallibili, soprattutto quando non è quello che conta. O non è la realtà.
Perché la verità è che non esiste il meglio nel restare da soli coi propri errori che sbandieriamo come ragione o come vittorie, se poi chi ami vola via e sussurra appena un addio subito prima che il vento si alzi e lo porti lontano. Oltre. Dove forse non si può più tornare indietro. Dove forse capisce che l’emozione non si baratta e che magari se si ama sul serio, certe cose non sarebbero dovute accadere.
Forse lo saremo davvero, domani. Liberi, all’ombra di un giorno che finisce, oltre. Forse un giorno riusciremo a dimenticare e a perdonare quello che oggi, per quanto ti impegni, sembra impossibile, ogni volta che ti confronti con la bilancia del bene che fai e di quello che ti torna indietro.
Forse un giorno. Che non è oggi.
Forse un giorno tornerò indietro, ma non è oggi quel giorno.

image

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 luglio 2015 in Vita

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: