RSS

*Enrico*[PersonaggInCercaDiEditore] #2

04 Giu

Nome: Enrico
Lo conosciamo in: Falene
Età: 35
Aspetto fisico: Moro
Occhi: Verdi
Segno zodiacale: Scorpione
Canzone: Quel posto che non c’è – Negramaro


Enrico potrebbe apparire come un uomo comune, ma sta al di fuori di ogni categoria. È acuto, protettivo, geloso, racchiude in sé una notevole dose di sicurezza e che trascende, a volte, nella presunzione.
Lui non si mette in discussione né lo fa in ogni cosa, ha ben chiara la sua strada e i suoi obiettivi.
Con il suo modo di fare avvolge le persone, non le abbandona, ma per loro, se davvero ci tiene, dimostra di volerci essere, in qualsiasi situazione.
Fino a quando non imparerà a sue spese che controllare qualcuno non è come amare e farsi amare da quella stessa persona.

***

Mi rendevo solo conto che essere così furtivo nascondeva la speranza di essere notato da lui. Uscì da una delle toilette poco dopo e mi fissò per qualche secondo appena. Feci un cenno col capo, imbarazzato, si avvicinò e mi sorrise. Denti bianchissimi, occhi verdi e cupi, capigliatura scura e corta. Era poco più alto di me, con un viso più vissuto. Spalle robuste, così ampie da farmi chiedere cosa potesse significare farsi stringere da lui. Dimenticai la risposta subito dopo, occultandola in quella parte oscura della mente dove nascondevo pensieri la cui portata era impossibile da accettare.
Sussultai, fu come se qualcosa mi avesse afferrato le viscere, tirando a più riprese verso il basso. Una sensazione che aveva il sapore del desiderio. Mi strinse la mano come se fosse la cosa più naturale del mondo. Era calda.
«Piacere, Enrico.» Si presentò, mentre io continuavo a sorridere come un idiota, chiedendomi cosa dire. Non riuscivo nemmeno a domandarmi per quale motivo lo avessi seguito, figurarsi il resto.
(Capitolo 1 – I ricordi)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 giugno 2015 in Blog

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: