RSS

Il Mio Manifesto Personale

08 Apr

Io penso che certe cose sia importante ribadirle… soprattutto a me stesso. A iniziare da un concetto semplice: in tutto quello che ho realizzato in ogni campo, non ho debiti con nessuno. Non devo nulla a nessuno. E questa libertà è impagabile.
Quando e se mi propongo, come anche quando vengo coinvolto, non lo faccio mai per un mio tornaconto personale, ma solo perché l’entusiasmo mi porta spesso a credere nei miei valori e a volerli diffondere, senza nulla in cambio se non gli obiettivi che posso condividere per il benessere comune. So che è difficile da capire per qualcuno, ma è così che funziona. Per cui, alla fine, quando certe cose non si realizzano come vorrei, non me la prendo nemmeno. Il mio entusiasmo, certo, ne risente, ma per fortuna sono sempre stato capace di rimboccarmi le maniche e andare avanti.
In ogni campo e contro ogni previsione.
In fondo, ci sono tanti altri là fuori capaci di drizzare le orecchie e riconoscere i miei intenti, le mie idee e anche le energie che mi guidano
Ci sono occasioni in cui non chiedo nulla, perché ritengo che semmai mi debba essere chiesta la collaborazione (e se non succede, è indicativo dei miei interlocutori mancati, di sicuro non di me come persona e come uomo), ci sono situazione dove sì, posso anche rimanerci male… ma poi vado comunque oltre. A volte devo solo rinfrescarmi le idee e ricordare che l’entusiasmo va dosato e dedicato a chi capisce e rispetta le regole del gioco. Perché alla fine io le regole le rispetto comunque, ma la risorsa che si perde, a volte, è più importante delle deroghe o delle sbadataggini altrui.
E questo detto (e no, non lo ripeterò oltre, perché a me basta una sola lezione, è sempre stato così) non ho altro da aggiungere, cari amici!

Sir Francesco Mastinu, anno domini MMXV

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 aprile 2015 in Vita

 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

 
