RSS

Le canzoni di Polvere[PLAYLIST]

21 Ott

In un giorno come questo, compleanno di una persona speciale a cui tra l’altro, ho dedicato Polvere, ho pensato di riprendere l’appuntamento con la playlist delle mie pubblicazioni, dedicandolo proprio al libro che, tra quelli editi, è di sicuro a detta di molti il più riuscito, con la sua storia originale, struggente e coinvolgente. Tranquilli, non mi sto lodando da me, con un po’ di imbarazzo riporto quello che avete detto voi lettori da febbraio a oggi. Una curiosità: in realtà Polvere è il mio secondo romanzo, scritto nel 2011, che ha atteso ben tre anni per uscire in vendita (Eclissi è posteriore, così come gran parte dei racconti di Concatenazioni). Diciamo che è nato subito dopo Falene, l’inedito che mi perseguita, ma questa è un’altra storia 🙂
Un aneddoto invece legato alla musica di Polvere, è che il suo titolo, oltre che essere legato alla storia, è un omaggio a una canzone, una cover cantata da un duo di artisti, il gruppo Kymera, che si proposero a X Factor anni fa affermandosi come coppia nell’arte e nella vita. E diciamo che il libro, come spesso avete sentito nelle mie presentazioni, vuole essere una dedica anche per loro. Per cui la canzone guida di polvere, non poteva che essere questa:

Proseguendo poi, ecco le altre canzoni che in qualche modo mi hanno accompagnato nella storia di Rino e Bustianu.

Malika Ayane – Come Foglie

Pet shop boys – Home and dry

Laura Doyle – Your love

Giorgia – E c’è ancora mare

Jann Arden – Good Mother

Mika – I see you

Dana Glover – Thinking over

James Taylor – Fire and Rain

Jann Arden – Hangin’ by a Thread

Sara Bareilles – Gravity

Lamb – Gabriel

Buon ascolto!

polvere-cop-fronte-HQ

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 21 ottobre 2014 in Blog, Letteratura, Vita

 

Tag: , , , , , , , , ,

Rispondi

 
