RSS

Mano nella mano[Pensieri Volanti]#7

10 Giu

Oggi, nel paese dove abito io, mentre tornavo a casa da alcune commissioni, ho visto una cosa che non mi era mai capitato di vedere da queste parti: due giovani ragazzi passeggiavano mano nella mano, parlando tra loro. Mi sono intenerito, non avranno avuto più di vent’anni. E’ una cosa che io, alla loro età, non mi sarei mai sognato di fare, per la mia incolumità o per il fatto che sarei andato incontro allo scherno, e a chissà cos’altro. Non so se i tempi siano realmente cambiati da allora anche qui o se loro sono semplicemente due giovani incoscienti che si amano senza ancora essersi confrontati con la realtà dell’odio e del rifiuto, che esiste ancora in Italia. Posso solo augurargli tanta fortuna, di non avere mai certe paure e soprattutto di non incontrare mai persone che li odierebbero solo perché passeggiano tranquilli mano nella mano. Perché purtroppo, a volte basta un gesto del genere per suscitare negli altri l’odio, il disprezzo e il rifiuto. Basta passeggiare mano nella mano con la persona che ami.

Francesco Mastinu, una sera, il 09.06.2014

 
1 Commento

Pubblicato da su 10 giugno 2014 in Blog, Vita

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Una risposta a “Mano nella mano[Pensieri Volanti]#7

  1. moloch02

    12 giugno 2014 at 00:28

    Il vero problema, secondo me, è che le persone sono spaventate dall’amore e quando lo vedono vorrebbero graffiarlo. Una coppia gay è un bersaglio facile, a differenza di quella etero, e così si va avanti. E io (noi tutti) ancora devo avere paura di amare. Spero che la situazione veramente stia cambiando, e che questi due ragazzi siano sempre felici ♥

     

Rispondi

 
