RSS

Questione di Arroganza[Pensieri Volanti] #5

30 Mar

Ogni tanto bisogna esercitarsi con i Memento: Sono bastate tre righe (sì, solo 3 righe) di commento generico e opinione personale per far scattare sull’attenti gli eserciti e alzare al cielo le armi. Ed è davvero stupefacente come chi abbia la coda di paglia agisca in modo abbastanza subdolo e ridicolo mobilitando a sua volta meccanismi di velata intimidazione.
Intimidazione? Sì, senza fare troppa attenzione ai dettagli che tutto questo comporta.

Fintanto che sarà l’arroganza a guidare le reazioni di chi crede che questo basti per far tacere la legittima espressione di parola e di opinione sull’andamento politico di questo Stato, a livello macro così come a livello micro (se di cervello o di luogo, scegliete un po’ voi), non cambierà nulla: chi come me afferma il suo diritto si esprimersi continuerà a farlo, anche a costo di doversi avvalere dell’esercizio delle proprie tutele. Perché ricordiamocelo, a mente fredda: dire nei dovuti modi cosa va bene e cosa no sullo stato generale e sull’andamento delle nostre politiche, è legittimo e diritto imprescindibile. Far passare l’opinione altrui per un’offesa personale che non si legge, e muovere certi fili per attivare certi meccanismi cercando di farmi tacere, è intimidazione.

E come dice il mio legale, l’intimidazione è un reato. Soprattutto se qui io mi esprimo come blogger, scrittore e lettore. Ovvero, qui sono e rimango un personaggio pubblico. Non dimenticatelo.

P.S. : Ogni riferimento a cose, luoghi, situazioni, persone, animali e affini realmente esistenti è puramente casuale, il contenuto fortemente voluto.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 marzo 2014 in Blog

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: