RSS

Éntula[SEGNALAZIONE]

06 Set

Di che cosa fosse Liberos e di quanto fosse interessante il progetto ambizioso di una rete tra e con i lettori, ne avevo già parlato nel Wd qualche mese fa, esattamente qui. Perché proprio per la sua peculiarità gli ha regalato il titolo di Reader’s Dream. Ma questo, cari amici lettori, non era sufficiente.
Ma oggi segnalo l’iniziativa che Liberos  ha pensato per tutti noi lettori sardi e famelici di news. Si tratta della prima edizione di Éntula, come annunciato qualche giorno fa in questo articolo del loro sito web: un festival letterario itinerante che porterà nella nostra Sardegna una ventata di letture nuove e interessanti, a livello nazionale e internazionale che spaziano dal reportage al fantasy, al noir e alla narrativa mainstream, che inizierà dal 7 settembre.
Come riportato nell’articolo: “un festival letterario policentrico che dura tre mesi e che spazia dal fantasy al reportage, dall’autore da milioni di copie all’esordiente, dalla Sardegna all’Argentina e poi di nuovo alla Sardegna, e che è il primo passo per far diventare consuetudine il consumo culturale, per rendere ordinario lo straordinario e accessibile l’inaccessibile.
 
Ci piace pensare che l’azione da cui Éntula prende il nome, entulare, sia proprio questo primo passo: separare il grano dalla pula, fare una scelta di valore, raccogliere quel grano che poi diventa pane e fare della cultura un pane quotidiano che abbia il sapore del pane della festa.”

Siete pronti?
Non state più nella pelle?
Per tenervi informati, e non perdere nemmeno un appuntamento, o semplicemente per sapere come sia strutturata l’iniziativa e cosa si intende promuovere, esiste il Sito Web, il tag Twitter e la pagina Facebook.
E tanto basta per confermare che l’unione e la lettura fanno la forza in questi tempi un po’ tanto bui.

Annunci
 
2 commenti

Pubblicato da su 6 settembre 2013 in Blog, Letteratura, Vita

 

Tag: , , , ,

2 risposte a “Éntula[SEGNALAZIONE]

  1. scatenolamente

    6 settembre 2013 at 17:19

    beati voi !
    godetevi questa bella iniziativa! 😉

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: