RSS

C’è tempo, c’è sempre tempo.

09 Ago

Non so davvero che cosa pensare. Il nostro Parlamento, dato che le “ferie” ormai erano prossime, ha deciso di sospendere l’iter per la legge con l’aggravante del reato di omofobia, tanto comunque non è una priorità del paese. Ora, a prescindere da tutte le blasfemie che l’avversa corrente politica continua a dire, gettando benzina sul fuoco contro le istanze dei movimenti LGBT (ma no, siamo noi che facciamo “vittimismo”, e non ci accontentiamo di farlo nei social network), la sospensiva a settembre è stata anche giustificata con il fatto che ci sono cose più importanti da fare. Sì, normare il rispetto delle persone non lo è, evidentemente.
Come non lo è opporsi a una legge di uno stato alleato, che provoca aggressioni indiscriminate, con conseguenze e report tipo questo o questo.
E poi, diventa priorità spendere miliardi per comprare degli inutili aerei da guerra e scoprire invece che, quando servono,  non ci sono  i canadair e lasciamo pertanto che la mia isola bruci, uccidendo animali, facendo evaporare boschi, distruggendo paesi e mettendo a repentaglio la vita delle persone.

Ecco, se non fossi ansioso e incazzato per tutto questo, mi verrebbe da ridere, pensando a un ennesimo Governo che parla di decreti del fare che finora non ha fatto proprio nulla di rilevante per il paese. Ma mi si dice che, anche per la legge sull’omofobia c’è tempo. C’è sempre tempo.
Ma nel frattempo la mia regione va a fuoco. I giovani gay russi vengono massacrati sotto un vergognoso silenzio internazionale (anzi invitiamo i fautori di questa legge in Italia per i summit senza protestare, giusto per rinforzare il legame). Noi gay italiani siamo tacciati di vittimismo e usati a fini propagandistici alla bisogna o per fini elettorali.
E il mio animo, in tempo di ferie, va a fuoco dalla rabbia.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 9 agosto 2013 in Blog

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: