RSS

Mi distraggo un attimo e parliamo di Eterofobia

18 Lug

Anno storico: anche l’Inghilterra, col sigillo reale di Elisabetta II, ammette il matrimonio tra persone dello stesso sesso. In Italia, dormiamo. Ah no, consentiamo a Giovanardi di dire che la legge sull’omofobia consente la discriminazione verso coloro che semplicemente diranno in pubblico “padre e madre” (no, non sto scherzando). Proprio leggendo un articolo che parlava dei deliri suoi e di quelli del suo partito, mi sono imbattuto su questo “neologismo” nuovo di zecca. A un certo punto viene menzionata “l’Eterofobia”.

Siccome sono un ragazzo profondamente ignorante (e mi si è gelato il sangue nel solo pensare a cosa potesse riferirsi) con solerzia mi sono dedicato a una ricerca in merito, per scoprire che… esiste davvero. Al di là del significato fondamentale, dove fa paura ciò che è diverso, scopro che il termine viene coniato e utilizzato, a cominciare da un tale, Bernard Chapin, per indicare la discriminazione delle persone eterosessuali nel momento stesso in cui i gay chiederebbero la parificazione dei diritti di cui sono privi socialmente e normativamente. Uso tra l’altro per mettere in contrapposizione al concetto di omofobia.

Insomma, c’è chi la mena dicendo che gli eterosessuali, se due persone si amano e vogliono sposarsi, o anzi, se una persona discriminata richiede tutela giuridica da parte dello stato, sono discriminati perché perdono la loro posizione di privilegio e sono minacciati dal dilagare dell’accettazione della condizione omosessuale.

Ecco…

MA STIAMO SCHERZANDO?

Ve lo confesso, oggi avrei davvero preferito vivere nell’ignoranza. Che si potesse pensare un’idiozia del genere è davvero fuori dal mio personale modo di vedere le cose.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 18 luglio 2013 in Vita

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: