RSS

Livio, loving memory

15 Mag

A volte la vita ti presenta il conto tutto in una volta e certi avvenimenti, per quanto te li debba aspettare, ti schiacciano lo stesso, impedendoti di muoverti.
Oggi, ora che non ci sei più e ancora non mi sembra vero, ho pensato all’eroismo:
Hai fatto la guerra, hai sofferto la fame e gli stenti, sei stato in miniera per tanti anni, sei stato prigioniero dei nazisti, hai lavorato per te e per la famiglia senza sottrarti mai. Hai avuto tanti demoni nella tua vita e non ti sei mai perso, nonostante tutto. E’ vero, Nonno. Guardo te e mi ricordo che l’eroismo è nella vita di tutti i giorni, in tutte le esperienze che non finisco mai nei rotocalchi, ma che agli occhi di chi, come me, dovrà portare avanti la tua memoria, diventano sovrumane. Mi mancherai, Nonno.

2.12.1919 – 14.05.2013

 
2 commenti

Pubblicato da su 15 maggio 2013 in Blog, Vita

 

Tag: , ,

2 risposte a “Livio, loving memory

  1. Carla Lai

    15 maggio 2013 at 20:39

     
  2. neraluna

    15 maggio 2013 at 20:54

    *abbraccia forte*

     

Rispondi

 
