RSS

Vi presento Eclissi

10 Nov

Quando aprii questo blog (il terzo, dopo aver abbandonato MSN e successivamente Il Mondo di Zorba su Splinder), l’unica cosa che avevo in mente era scrivere, e dare una direzione alle mie storie. Una direzione, puramente, editoriale. Ecco, adesso un po’ mi fa sorridere questo aspetto, di acqua (e di parole scritte) ne è passata parecchia sotto i ponti, con tanti momenti di sconforto, per le tranvate sui denti ricevute, per le delusioni, per quel risultato che mi aspettavo accadesse sul serio, prima con Falene, e poi con Polvere.

Sì, i miei personaggi erano in cerca di editore solo perché avevo una voglia matta di comunicare al mondo quello che sentivo. Ma evidentemente, quel momento non era ancora il momento giusto. Dicevo che dal 2010 a oggi, quasi due anni, sono successe tantissime cose, ma non ho mai smesso di continuare a buttare le parole su carta. A farle mie, a cercare di condividerle. Poi mi sono venute altre idee. Poi ho smesso di credere. Poi ho continuato comunque.

E infine arrivano delle email d’estate, mentre pensavo a nuovi racconti, che riguardavano alcuni lavori chiusi di recente, che avevo spedito quasi per gioco. Poi ancora stupore, la possibilità di esordire (e ben 2 volte, ma qua parleremo solo di una di queste).

E insomma, tutto questo giro di parole per fare l’annuncio che ho sognato di scrivere da tanti anni. Dove mi porterà non lo so ancora, ma è bello, drammaticamente emozionante, poterlo fare.

Uscito il giorno 8 novembre 2012 in maniera ufficiale, vi presento Eclissi:

“Il giorno ha continuato ad alternarsi alla notte.
Ma non per te.
Quel che rimane tra i suoni della luce mattutina e i sospiri delle stelle è sempre la stessa cosa, Riccardo.
Si chiama buio.”

Titolo: Eclissi
Autore: Francesco Mastinu
Editore: Lettere Animate
Collana: Raccontando (Narrativa/Inchiesta)
Prezzo:
cartaceo € 13,00 ordinabile presso il sito del dell’editore, ordinabile in libreria e a breve acquistabile nei maggiori negozi online
e-book € 1,49 già disponibile nei maggiori negozi online
Pagine: 192
ISBN : 978-88-97801-42-9
Genere: Drammatico/sentimentale
Target: Adult

Quarta di copertina:

L’Eclissi è il buio, il mare silenzioso del dolore. Riccardo sa che si tratta del suo stato di sopravvivenza, per ovviare a quei ricordi che non osa riportare alla luce, ma a cui non può sfuggire.

Italia, giorni nostri:
Riccardo e Alessandro, un incontro che si trasforma in un colpo di fulmine.
In un resoconto che dura dieci anni, Riccardo ripercorre la loro vita insieme, dall’innamoramento alla convivenza e ai compromessi dell’età adulta. Fra contrasti, l’assenza e il desiderio di riscatto, la loro storia verrà messa a dura prova.
Un percorso doloroso e toccante, nel quale Riccardo dovrà fare i conti con le illusioni e le scelte compiute, in un passato dove l’amore, a volte, rimane l’unica via possibile, ma che da sola non può bastare.
Un ritratto accorato, che ci insegna cosa significhi per due persone, ancora oggi, amarsi senza avere tutela del loro legame.

Dal comunicato stampa dell’editore:
[…]

“Attraverso una storia sentimentale tra i due uomini e tutte le vicissitudini degli amici vicini alla coppia, il libro si prefigge l’obiettivo di affrontare, in maniera romanzata, il dilemma del riconoscimento dei diritti coniugali e di uguaglianza per le coppie che, prima di essere omosessuali, sono composte da persone che amano, vivono, soffrono come tutti gli altri. Affrontando i temi della rivalsa, del coming out e dell’elaborazione del lutto ne emerge un romanzo capace di toccare con delicatezza i tasti dell’animo di chi ha la possibilità di poterlo leggere. Un libro dedicato a tutti coloro che, a prescindere da chi o da come amano, vogliono conoscere una realtà peculiare, ma che non ha nulla di differente quando si tratta di sentimenti.”

Dedica: A chi ha capito che l’amore non è mai “diverso

Spero di averne modo di parlarne spesso. Per il momento mi limito a ringraziare chi, in tutti questi anni, ha creduto che questo risultato fosse possibile.

E’, spero, soltanto l’inizio.

Francesco

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 novembre 2012 in Blog, Recensioni, Vita

 

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: