RSS

Kazaky, una nuova frontiera nel fare musica e coreografia

26 Dic

Kazaky, una nuova boy band (per quanto ritenga impropria questa definizione associata al loro modo di far arte) che proviene direttamente dall’Ucraina. Si tratta di 4 giovani ragazzi coordinati dal  coreografo Oleh Zhezheľ che spuntano nel 2010 con un video in cui cantano e ballano. La loro caratteristica fondante a mio parere è proprio il modo peculiare con cui i 4 si propongono, dove a essere incentivata non è tanto la melodia musicale, basata sulla dance elettronica, quanto l’immagine della loro fisicità, che acquisisce importanza nelle coreografie che eseguono. Un’altra loro caratteristica è certamente l’ammiccante confronto con il ruolo dei generi nella danza, laddove le loro movenze e gli abiti di scena prediligono mischiare aspetti mascolini con quelli femminili, una loro costante, per esempio, è l’utilizzo nelle coreografie e nelle loro esibizioni dei tacchi a spillo (e sfiderei chiunque, ballerine professioniste comprese, riuscire a fare ciò che fan loro sui quei trampoli)

I loro video, messi in rete su youtube, hanno avuto numerosi proseliti e hanno consentito alla band di conquistare  il riconoscimento di “Breakthrough of the Year” presso il Myway Dance Awards 2010.

In Italia di loro se ne sente parlare ancora poco, ma spero che presto possano approdare anche da noi, perché alla fine, il prodotto che rilasciano allo spettatore, è notevole e da non trascurare.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 26 dicembre 2011 in Blog, Recensioni

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: